Satellitismo

La meteopatia mascherata da malessere mascherato da esperienza metafisica è l’unica autentica condizione perché possa incontrare nuove solitudini nascoste al mio io, esse prendono la forma di altre ombre che non mi appartengono, che sono le ombre di tutti coloro che si nascondono da loro stessi, e dunque da me. Nel malessere metafisicopatico non esistono davvero “altri” ma solo ombre di vuoti affini. Proprio nella lettura, indotta da questa condizione, è possibile penetrare vasti maelstrom neri, esattamente come wormhole, per governare il tempo psicologico nonché bucare la dimensione del vero contatto con l’altro.
L’altro non è il diverso ma semplicemente il corpo successivo, o precedente. Una buccia originale attecchita ad un meccanismo mobile che internamente è dotato solo di paura e attrazione. Ma il motore che lo muove non sono davvero quest’ultimi, piuttosto un vortice residuo di nullità cosmica, come un fuocherello che non brucia, custodito dentro un’ampolla fatta di menzogna. Allora la paura e l’attrazione turbinano vorticosamente intorno ad essa, ma non sono capaci di vedere attraverso perché la superficie di quest’ampolla è opaca; dunque bruciano vive, alimentate dal dubbio del suo contenuto.

Questo satellitismo atomico è scintilla di tutto l’organismo che sostiene, ma si manifesta stratificato: in altre vertigini o cose brusche antropomorfizzate, in ombre, profili, volti o ghigni, discorsi e dialoghi, banchetti, silenzi, paralisi e danze, manie, insicurezza, spasmo, dolcezza, fastidio, malessere, desiderio.


“Racconti della Controra” è disponibile su:
Amazon     ||    IBS     ||     Feltrinelli

25 risposte a “Satellitismo

  1. Ciao cara Rebecca!! Scrivi molto bene anche se faccio fatica un po’ a seguirti!! ma approfitto di questo tuo spazio per ringraziarti dei tuoi like!! Grazie!! M’incoraggiano a scrivere.. 😊❤

  2. Difficilmente ho riscontrato parole così sublimi d’avere la potenzialità di entrare nel mio essere, e non uscirne più. Complimenti, non aggiungo altro.

  3. Pingback: Satellitismo — Racconti della Controra – Titolo del sito·

  4. non ho capito in che modo si stabiliscono le relazioni tra due individualità, pur mantenendo ciascuna la propria personalità
    …ma non vorrei aver frainteso…

  5. Pingback: SATELLITISMO, di Rebecca Lena – alessandriaonline·

Lascia un commento