31 Gennaio. Da un diario di polvere.

Polaroid foglia rebecca lena controra

Sto diluendomi. Gocciolo e il peso si asciuga. Il filo metallico che percorre perpendicolare il mio esistere diviene sempre più nudo, dunque più sensibile all’alito acido dell’accadere. Vado semplificandomi, sfogliando strato per strato e scoprendo i sensi meno mortali, come il senso della coscienza. Se sfiorata anche solo da una brezza provo addirittura dolore. Sono carne scoperta, tepore bollente di rosso che imbrunisce più a fondo, tendine che suda, muscolo da sfilettare, fino alla fibra armata. È di un metallo molto particolare il mio filo portante, deliquescente al contatto col reale. E quando sarà completamente scarnificato, l’aria acida reagirà con le sue molecole e sarà completamente liquefatto. Ma vorrei vivere dentro una scatola, sola, fino a spogliarmi del tutto per non aver più bisogno di pareti, ma solo di buchi e di fessure.

 

Dal libro Racconti della Controra.

libro-3

16 risposte a “31 Gennaio. Da un diario di polvere.

  1. Mi scuso per avere seguito poco e male le uscite dei tuoi post. Recupero appena possibile. Ah, giusto perché tu lo sappia, hai messo il like numero 500. Non hai però vinto nulla :) se non il mio grazie.

  2. Più di un anno Rebecca, più di un anno senza un testo. I blog migliori sono fragili e durano meno, chi scrive stupidaggini a un tanto al chilo vive più a lungo e ha una gran corte di fans.

    • Caro Enzo, proprio ieri volevo pubblicare qualcosa di nuovo, sto scrivendo lettere, lettere a chiunque, a sconosciuti o meno sconosciuti…visto il tuo gesto di telepatia ho deciso che comincerò a pubblicare di nuovo, grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...