Sto diluendomi. Gocciolo e il peso si asciuga. Il filo metallico che percorre perpendicolare il mio esistere diviene sempre più nudo, dunque più sensibile all’alito acido dell’accadere. Vado semplificandomi, sfogliando strato per strato e scoprendo i sensi meno mortali, come il senso della coscienza. Se sfiorata anche solo da una brezza provo addirittura dolore. Sono carne scoperta, tepore bollente di rosso che imbrunisce più a fondo, tendine che suda, muscolo da sfilettare, fino alla fibra armata. È di un metallo molto particolare il mio filo portante, deliquescente al contatto col reale. E quando sarà completamente scarnificato, l’aria acida reagirà con le sue molecole e sarà completamente liquefatto. Ma vorrei vivere dentro una scatola, sola, fino a spogliarmi del tutto per non aver più bisogno di pareti, ma solo di buchi e di fessure.
L’ha ribloggato su Alessandria today.
Ciao Rebecca! è da tempo che non ti facevi più viva! ti ho nominata per il Blogger Recognition Award! fai un giro sul mio blog!
Grazieeee <3
Prego, sono sincero!
Nervi scoperti, sopra la pelle eh
Mi scuso per avere seguito poco e male le uscite dei tuoi post. Recupero appena possibile. Ah, giusto perché tu lo sappia, hai messo il like numero 500. Non hai però vinto nulla :) se non il mio grazie.
voyeurismo emotivo?
L’ha ribloggato su I PENSIERI E LE POESIEe ha commentato:
Grazie alle parole dell’amica Rebecca!
Più di un anno Rebecca, più di un anno senza un testo. I blog migliori sono fragili e durano meno, chi scrive stupidaggini a un tanto al chilo vive più a lungo e ha una gran corte di fans.
Caro Enzo, proprio ieri volevo pubblicare qualcosa di nuovo, sto scrivendo lettere, lettere a chiunque, a sconosciuti o meno sconosciuti…visto il tuo gesto di telepatia ho deciso che comincerò a pubblicare di nuovo, grazie!
Non ringraziarmi, il web ha bisogno di persone che sappiano scrivere e abbiano misura e civiltà. Stanno diventando sempre meno,
Brava sei brava, scrivi proprio bene, il mio genere è più allegro, ma davanti a tanta bravura…
Ahah! Grazie :)
(pensa che mi consideravo allegra!)
Ciao, mio fratello anche lui ama andare per cimiteri. Tempo fa ho scritto un articolo se non ricordo male Come passare il tempo.
Bellissimo.
Complimenti
grazie!