Pensieri sferici attorno al vuoto

_DSC8902

Fuori dalla casa è il silenzio, pulito, un soffio di vetro innaturale desta le anatre più coraggiose: volgono il capo verso la strada e d’un tratto comprendono come gli uomini siano spariti per sempre.

Svanire? Forse, e senza preavviso. Il processo fermentativo della solitudine li ha sublimati nell’atmosfera, sparpagliati in ogni singola particella, lasciando i letti disfatti, le dita scolpite nel barattolo di crema, alcuni carrelli che non fanno più alcun rumore.

Adesso anche l’epidermide terrestre può vibrare per ciò che non c’è, per l’inspiegabile vacuità di massa, per la nuova mite assenza.

………………………………………………………………………………………………………………………

Acquista “Racconti della Controra” su: Unilibro     ||    IBS     ||     Feltrinelli 

20 risposte a “Pensieri sferici attorno al vuoto

  1. Ciao Rebecca… grazie per essere passata nel mio blog… una domandina visto che non sono molto pratico dell'”ambiente” … ma come mi hai trovato? esiste una apposita sezione dove per caso si possono vedere tutte le ultime pubblicazioni dei vari blogger? io non la trovo! vedo solo la sezione “reader” dove vengono proposti solo i post dei blog che uno segue … ti ringrazio per il supporto … Un saluto

  2. Già il titolo è intrigante… Le parole scorrono come ruscello di montagna, in una “volta oscura” fatta di alberi e foglie fitte.. Ma oltre al senso di vuoto… Una nuova alba sta per sorgere! Brava!

  3. Pingback: PENSIERI SFERICI ATTORNO AL VUOTO, di Rebecca Lena – alessandriaonline·

Lascia un commento