Racconti della Controra, finalmente un libro

libro-2

Finalmente è uscito. Racconti della Controra è in carta ed ossa. Edito da Talos Edizioni. Venti storie, venti piccole illustrazioni Polaroid ottenute mediante tecnica Lift Off (scioglimento in acqua, stampa su carta e acquarelli). Venerdì 1 Dicembre presso lo spazio Aut Bar (Via Filippino 24, Prato), ore 18.30, lo troverete esposto insieme alle sue illustrazioni, la mia collezione di ossa trovate sulla spiaggia del SubUranio e tutti gli oggetti che hanno ispirato questi racconti. Tutto ciò accompagnato da musica e da letture improvvise (Alessandro Lizzio).
Per l’acquisto scrivere a rebecca.lena.92@gmail.com, oppure qui:

Feltrinelli

IBS

Talos Edizioni

libro-3rebecca lena racconti della controra

19 risposte a “Racconti della Controra, finalmente un libro

    • Ciao! si certo, è una tecnica di manipolazione polaroid molto speciale e un pochino difficile. Una volta sviluppata la foto del tutto va rimosso il frame bianco e lo strato negativo con acqua tiepida, dopodiché si lascia in ammollo lo strato con l’emulsione colorata in acqua calda e si attende che si stacchi dal foglio di plastica. Così facendo la foto stessa diventa una sorta di lenzuolino trasparente e molto delicato che fluttua nell’acqua. Con l’aiuto di un pennello e molta pazienza il lenzuolino viene steso su carta bianca (i colori della foto riprendono nitidezza). Personalmente uso questa tecnica per distruggere la foto stessa e creare nuove forme, aiutandomi anche con le matite acquarellabili, se vuoi vedere qualche esempio qui sotto trovi il link ad una pagina del mio sito con un po’ di miei lavori
      https://rebeccaleaf.com/portfolio/polaroid-manipulation-controra/

      qui trovi un tutorial concreto

      • Interessante, molto ( anche se non facile)… credo applicabile anche a foto ottenute con camere polaroid-like.. comunque vado a documentarmi.
        Grazie, buona giornata e complimenti

  1. Wow ho visto solo ora il link nei commenti e.. complimenti sono magnifiche! Mi piacerebbe esserci oggi, ma siamo un tantino distanti. Comunque bellissimo lavoro, e complimenti per la pubblicazione!

  2. Pingback: Semplice e Cruda riflessione sulla fantasia – Recensione Racconti della Controra | Racconti della Controra·

  3. Pingback: SEMPLICE E CRUDA RIFLESSIONE SULLA FANTASIA – RECENSIONE RACCONTI DELLA CONTRORA | Alessandria today·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...